venerdì 5 giugno 2009

La vita è meravigliosa





Il brav'uomo George Bailey vuol togliersi la vita a causa di improvvisi problemi economici. Mentre sta per compiere l'atto disperato, appare il suo angelo custode nelle vesti di un simpatico vecchietto, che gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato.
Uno dei capolavori del cinema sentimentale di tutti i tempi, un film che scava nell'anima e fa commuovere i più duri perchè ci insegna o ci ricorda l'importanza della vita di ognuno di noi e il legame che c'è tra la nostra esistenza e quella delle persone che ci stanno accanto.
Ogni vita è legata ad altre vite e se nei momenti di disperazione pensiamo "Vorrei non esser mai nato" come dice il protagonista di questo film, allora bisognerebbe soffermarsi a riflettere per un solo attimo a come sarebbe o sarebbe stata la vita delle persone a cui vogliamo bene se non fossimo mai nati... nel bene o nel male la nostra esistenza influenza le altre.
Un film per riflettere.
Consigliatissimo.

2 commenti:

Mary ha detto...

Hai ragione Giò, la nostra vita non è solo nostra ma ha sempre dei riflessi di colore su quella degli altri!
Questo film è un capolavoro!
Mi piacerebbe tanto poter avere un angelo custode che si materializza!
Gli altri hanno bisogno di noi, ma anche noi sentiamo che chi ci è vicino ci è indispensabili...è un circolo sentimentale tremendamente vitale e importante...Ciao, felice week end!

Giò62 ha detto...

Grazie per la risposta cara Myriam, anche io penso spesso a quanto sia importante credere in un amore superiore e inmmenso, forse sono solo un sognatore ma in fondo al cuore mi piace credere che sia davvero così....
felice week end anche a te
Giò